Una tavoletta di pietra naturale dipinta? un pezzo di plastica? nessuno dei due.. ci siete andati lontani.
E' una tavoletta in pietra naturale ma non è dipinta, è in film DI-NOC™ stampato digitalmente e poi applicato sulla tavoletta. Sembra dipinta.. e poi.. non si stacca!!!
in molti hanno chiesto se fosse stata dipinta.. no! Stessa tecnica della tavoletta solo su una superficie cilindrica alta 3 mt e sviluppo lineare di 1,22 mt. Segue talmente bene le asperità della colonna che si vedono perfettamente gli affossamenti del cemento armato grezzo, non rasato.
Tre moderni tavolinetti in Plexiglass trasparente di dimensioni differenti. La superficie superiore è stata rivestita in DI-NOC™ effetto metallico (destra) legno (centro) carbonio (sinistra).Il DI-NOC™ riproduce talmente bene tali materiali che al tatto sembrano effettivamente veri. In particolare, legno e carbonio presentano le stesse asperità delle superfici originali.
Il DI-NOC™ è spesso 215 micron, molto spesso per un qualsiasi adesivo ma infinitamente più fino di qualsiasi laminato.
Spigolo murario in travertino rivestito in DI-NOC™ effetto marmo nero. Data la sua estrema flessibilità e la totale assenza di effetto memoria, il rivestimento segue perfettamente le superfici senza rivelare la sua presenza. Sembra di essere veramente in presenza di blocchi di marmo nero con fughe in collante bianco.
APPLICAZIONI PRATICHE:
Molto bello ma... che ci facciamo? Avete mai pensato quanto costa chiamare un muratore per rifare il look ai nostri uffici e attività commerciali?
E lo sporco?
E il fastidio?
E le giornate di lavoro perse?
Con questi prodotti si può improntare un cantiere "a secco" in pratica senza dar fastidio, senza creare polveri, senza puzza, senza farvi perdere 1 sola ora di lavoro.
Reparto pediatrico di un Ospedale con Cantiere a Secco.. sono stati rivestiti i controsoffitti, i muri, le porte e il pavimento, il tutto senza chiudere il reparto.
PRIMA DOPO
Rivestimento dei sanitari dello stesso ospedale, è stato usato DI-NOC™ effetto peperino, nella prima immagine si nota il laccato rosso rovinato dall'usura, cambiare i sanitari sarebbe stato oneroso nonchè avrebbe significato l'inagibilità dei sanitari per un certo lasso di tempo.
Discutibile soluzione estetica di un'auto interamente rivestita effetto legno.. La soluzione è discutibile ma il risultato è impressionante.
Pannelli decorativi rivestiti in DI-NOC™ stampato in un terminal aeroportuale. A sinistra abbiamo l'effetto di di un TIR che ci viene incontro sospeso in aria.
Nessun commento:
Posta un commento